La Cheesecake per la Festa della Mamma più dolce che c’è!

A ogni mamma, si sa, basta un gesto, anche mini, per farla sentire davvero super. Purché arrivi dalle manine giuste!

Per 364 giorni all’anno l’operato delle mamme passa quasi inosservato, è praticamente dato per scontato. E poi c’è QUEL giorno, quell’unico giorno del calendario in cui un semplice pensiero sa ripagare di tante fatiche: la Festa della Mamma.
Ecco perché in questa festa non servono necessariamente regali costosi per dire un “ti voglio bene“, ma sono indispensabili coccole a volontà!

Io e Federica abbiamo pensato dunque a una coccola in perfetto stile Kitchenette, una sorpresa un po’ speciale che ovviamente dovrà essere rigorosamente preparata dalla “crew del cuore di mamma” al gran completo per addolcire la giornata al punto giusto. In senso letterale!

Quindi bimbi allacciate i grembiuli con i vostri papà: questa Festa della Mamma sarà davvero dolcissima!

Armatevi di fruste elettriche (o di un robot da cucina), di una padella piccola (o di un pentolino), di 4 vasetti di vetro riciclati (o di 4 bicchierini), di 2 ciotole e soprattutto… di tanto, tantissimo amore! 
Per voi da Kitchenette una ricetta perfetta per festeggiare la mamma con una colazione a sorpresa o con una merenda buona da leccarsi i baffi.


CHEESECAKE IN A JAR by Fede

Ingredienti per 4 porzioni:

180 gr di biscotti digestive (o altri biscotti preferiti!)
80 gr burro
250 gr Philadelphia
250 gr panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
400 gr fragole fresche o altra frutta a piacere
1 cucchiaio di zucchero
Qualche fogliolina di menta

 

Versate in una ciotola (o nella planetaria) il Philadelphia e lo zucchero e azionate le fruste a media velocità. Quindi versate la panna fresca e continuate a montare facendo attenzione che il composto risulti sodo e cremoso ma non grumoso, fermatevi prima.
Sbriciolate i biscotti in una terrina e aggiungete il burro fuso a microonde finché non risulti perfettamente incorporato. 

In un padellino mettete una noce di burro, un cucchiaio di zucchero e le fragole lavate e tagliate a metà. Non usatele tutte però: tenete qualche fragola intera da parte per decorare.
Aggiungete un cucchiaio di acqua e portate a bollore, lasciate ammorbidire le fragole senza che si “spappolino”, indicativamente per 8-10 minuti. Lasciate quindi raffreddare le fragole.

 

Versate nel vostro contenitore i biscotti per creare la base, le fragole, la crema e infine le fragole fresche!
Lasciate riposare le vostre Cheesecake in frigo per qualche ora e, circa mezz’ora prima di servire, portatele a temperatura ambiente.

Guarnite con qualche fogliolina di menta o zucchero a velo.

Servite col sorriso e al grido di: “auguri mamma”!!!

 


Kitchenette è un progetto a quattro mani per Masterchef Taglia Petit, impastato e coccolato con amore da me e dalla splendida Federica Fiocchetti.
Seguitela anche su Facebook, Instagram e sul suo blog!

www.sfornoetorno.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *