Fuorisalone taglia petit. La Design Week da vivere con i bambini

Arrivo un pochino sul filo di lana, ma arrivo!
Oggi ha inizio ufficialmente il girotondo della Design Week meneghina, giorni di autentica meraviglia per gli occhi e la mente. Giorni creativi, fluidi, nei quali trovare spunti e divertimento a ogni angolo della città.

Da qualche anno a questa parte gli eventi del Fuorisalone hanno aperto le loro porte alla creatività più vera e più pura: quella dei bambini!
Ho selezionato per voi gli eventi che, tra i tanti in programma, mi hanno colpita di più.

Ecco quindi le iniziative più cool che troverete al Fuorisalone dal 4 al 9 aprile, per una Design Week a misura di bambino

#DontStop

Evento curato da Unduetrestella
MUBA, Museo dei Bambini Milano
4 – 9 aprile 2017 Rotonda di via Besana

Credits: Unduetrestella

Unduetrestella DESIGN WEEK entra in punta di piedi al MUBA – Museo dei Bambini Milano, lo spazio dedicato al bambino e alla sua creatività per 365 giorni all’anno.
Al grido di #DontStop, troveremo le varie aree del Museo trasformate e pronte ad accogliere una mostra di progetti di design raccontati attraverso le diverse attività che si nascondono nella vita e nella crescita di tutti i bambini: don’t stop sleeping, don’t stop walking, don’t stop eating, don’t stop reading, don’t stop drawing, don’t stop playing, don’t stop swapping, don’t stop housing, don’t stop flying, don’t stop bathing, don’t stop hanging…
Ma soprattutto… non smettere mai di essere bambini!
Perché l’infanzia è e sarà per sempre il tempo del gioco e della fantasia e il design dedicato ai più piccoli può esserne vero protagonista.

Piattini Cucù

 

Un esempio? Passate al Rotonda Bistro del MUBA. Una pappa speciale vi attende servita nei piattini Cucù, la nuova collezione di porcellane per bebè firmata dalla Manifattura Richard Ginori.

KDSGN Go Walk

Dal 4 al 7 aprile evento dedicato alle scolaresche
Nel week-end (8-9 aprile, dalle 10.30 alle 15.00) evento aperto alle famiglie
Costo: € 22,00 a bimbo per la sola passeggiata, € 30,00 a bimbo se si desidera partecipare anche al laboratorio
L’accompagnatore non paga

KDSGN Milano

Passeggiate nel Design per piccoli esploratori della creatività!
Si tratta di vere e proprie passeggiate nella Design Week durante le quali anche i più piccoli avranno modo di parteciparvi attivamente grazie alle spiegazioni di veri esperti del settore in grado di tradurre tutto ciò che vedranno in un linguaggio semplice e divertente.
I bimbi verranno accompagnati da un animatore, per l’occasione un vero supereroe, e da un esperto di Design appunto.
Riceveranno per l’occasione un kit che permetterà loro di diventare D-Kids, veri e propri superheroes del Design! Ecco tutte le informazioni sull’iniziativa.

Tutto fa Brodo

Evento curato da Le Civette sul Comò
4 – 9 aprile 2017, Via Salamini 4

Credits: Le Civette sul Comò

Qui vi attende una selezione di Design dedicato ai più piccini da rubare il cuore, con tutto il meglio delle novità 2017. Tutto dal gusto impeccabile di Le Civette sul Comò ovviamente.

Credits: Grammo

Tra i partners dell’iniziativa Grammo, che aspetta grandi e piccini con le sue dolcissime ed esclusive Grammo Box (scatole da decorare con colori alimentari che racchiudono deliziosi biscotti).

Casa Stokke 

5 – 9 aprile 2017, Via Tortona ang. Via Novi

Credits: Stokke Facebook

Quello organizzato dal marchio Stokke è un evento decisamente family friendly. Ci si potrà rifocillare in un delizioso angolo food con merenda bio, godere di servizi come la nursery e i passeggini di cortesia e divertirsi grazie a tantissime attività per grandi e piccini!

NEVER STOP SHARING KINDNESS

5 – 9 aprile 2017
Appartamento Lago, Via Brera 30
Attività su prenotazione

Credits: Lago

Uno dei grandi protagonisti di questo Fuorisalone? Senza dubbio Lago, il brand italiano di arredamento.
Lago sceglie quest’anno di parlare di “gentilezza”, tema che viene rappresentato e vissuto in Appartamento Lago con un occhio di riguardo ai più piccoli attraverso eventi e laboratori molto speciali.
Sia in Appartamento Lago che nella nuovissima Casa Lago il palinsesto è davvero ricchissimo e spazia tra food, benessere e molto altro.
Per i nostri piccoli designer comunque Appartamento Lago è senza dubbio una tappa fondamentale in questa settimana dedicata alle belle scoperte, basterà scegliere tra i tanti Workshop Creativi quello che interessa di più!

N.B. Credits immagine in evidenza Lago Kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *