Coccole, sciarpe e altri rimedi: abbasso il mal di gola dei più piccoli!

NeoBorocillina Gola Junior

Quando arriva l’inverno noi ce la mettiamo tutta: frutta a gogo e sciarpe calde fanno da corazza ai nostri bimbi. Eppure “lui” arriva sempre puntuale. Chi? Il mal di gola! Ma oggi abbiamo scoperto un nuovo rimedio formato bambino al nostro fianco: NeoBorocillina Gola Junior… ed è anche al gusto cola!

L’inverno di noi mamme è così: un viavai di ospiti non graditi che infestano le nostre case!
Di chi sto parlando? Dei malanni vari ovviamente, ma soprattutto di “lui”: il temutissimo mal di gola dei piccoli della famiglia.

Avete presente quella legge di Murphy secondo la quale se organizzi qualcosa da fare nel weekend, inevitabilmente tuo figlio si ammalerà? Ecco, per noi vale sempre! E ovviamente siamo costantemente a caccia di rimedi per tenere fuori casa qualche ospite indesiderato.

Già perché, non so da voi, ma qui di solito è proprio il mal di gola a dare il via alle danze di germi, batteri e virus vari. E non sempre viene smascherato in tempo.
Martino per esempio, come tutti i bimbi della sua età, fin da piccolo ha sempre avuto una certa difficoltà a identificare quei piccoli fastidi da cui – ahimè – hanno poi inizio tutte le nostre disavventure invernali, anche se a sette anni inizia ad essere un pochino più consapevole del proprio corpo. Ma, dato che ingurgitare un qualsivoglia sapore non gradito non è per lui un’opzione accettabile, preferisce tenersi il fastidio e via.

Noi ci proviamo, ad ogni cambio di stagione, a doparci di frutta e barricarci dietro a sciarpe spesse. Ci proviamo a bere latte caldo e miele a gogo, come suggeriva sempre mia nonna.
E di sicuro sono tutti ottimi alleati… ma non sempre sono sufficienti a gridare un sonoro “stop!” al nemico numero uno dell’inverno dei nostri bambini.
E allora, quando il mal di gola fa capolino comunque, che si fa?

NeoBorocillina Gola Junior. Storia di una scoperta speciale

Si fa che si provano mille rimedi per cercare di far stare meglio i nostri bambini!
Ebbene, io ne ho scoperto uno e ho deciso di presentarlo anche a voi.

Passando davanti alla scuola mi hanno regalato un kit formato bambino, completo di astuccio e colori. Quando ho chiesto di cosa si trattasse la risposta è stata tanto semplice, quanto geniale: “È per far disegnare il mal di gola ai bambini!”, mi hanno detto.
Come ho fatto a non pensarci prima? Ecco come smascherare il nemico numero uno di tutti i nostri inverni: con un bell’identikit!

Poi in farmacia ho visto lui: NeoBorocillina Gola Junior, ovvero delle pastiglie per proteggere e alleviare l’infiammazione alla gola dei bambini dai 6 ai 12 anni.
Ho obbiettato che mio figlio non l’avrebbe mai presa, una pastiglia contro il mal di gola. Ma il bello sta proprio qui.
Questa nuova formula è assolutamente a misura di bambino: gommosa e, per di più, al gusto cola.

NeoBorocillina Gola Junior

Non serve che vi dica che, se il disturbo dovesse avanzare, diventerebbe indispensabile ricorrere al pediatra. Ma per combattere il mal di gola sul nascere, questo nuovo amico formato bambino è davvero super!

Identikit del mal di gola

Per chi se lo stesse chiedendo, sì: abbiamo fatto il nostro identikit del mal di gola.
Appena rientrati a casa Martino ha voluto che ci mettessimo a disegnare insieme, ed ecco il nostro capolavoro a quattro mani: un mostriciattolo tutto da sconfiggere!

NeoBorocillina Gola Junior

E per voi, che faccia ha il mal di gola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *