Un ricordo sopra l’albero

Amo visceralmente il Natale. Amo l’attesa, l’emozione che si prova nell’impacchettare sogni.
Amo aprire scatole che hanno atteso per un anno intero che qualcuno le scoperchiasse per estrarne luci e colori.
Amo l’albero che mette allegria e serenità alla mattina, quando sei ancora a piedi nudi e sorseggi il caffè.

È bello appenderci fiabe, ricordi e momenti. Quando scarti una decorazione e salta fuori un pezzettino di un viaggio, la pallina della nonna che rimiravi sempre da piccola o la prima creazione Made in Nido di Biscela non ti possono che brillare gli occhi!
E quindi una cosa è certa: più un albero parla di noi – anche se è sghembo – più il Natale si accende delle emozioni più belle!

Ed è per questo che oggi sono qui con le mie filatrici di sogni preferite – le Two Mum Yum – con una piccola Capsule Posts Collection tutta dedicata al Natale!
Una chicca ogni settimana, per avvicinarci insieme alla notte più magica dell’anno!
E, se gli Elio e le Storie Tese cantavano di un Natale con i Baffi, per noi qui il Natale è senz’altro con i Ricci!

Il primo regalo che abbiamo pensato per voi quindi si appende all’albero.
Crediamo che una decorazione speciale, preparata con chi si ama, possa essere un bel dono da farvi… Magari non sarà perfetta, ma di fatto avrete un altro momento magico da far dondolare su uno dei rami del vostro abete. Momento che negli anni diventerà un ricordo.

E quindi ecco le Two Mum Yum all’opera, le loro decorazioni sono dotate della perfezione che caratterizza qualsiasi creatura prenda forma dalle loro mani… Ma noi non facciamoci abbattere! Continuiamo a tenere il focus sul nostro obiettivo: collezionare ricordi per i nostri Natali, l’importante è divertirsi con i propri bimbi o con chiunque riempia il vostro cuore di solocosebelle!

Mini Ricordi da appendere all’albero:

Decorazioni materiale

MATERIALE – ALCUNE SPECIFICHE: 1. Potete trovare Mini Tele di svariate forme e dimensioni, le nostre sono 5×5 e 7×5… ma voi sbizzarritevi! 3. Anche per tempere e acrilici potete scegliere ciò che preferite, noi abbiamo optato per quelli di Ikea: ideali per bimi e dotati anche di colori come oro e argento leggermente glitterati… ed è subito Natale! 4. Anche per i pennelli abbiamo optato per il pacchetto Ikea, ma se ne avete già in casa andranno benissimo! 6. Materiale decorativo: noi abbiamo utilizzato carta di giornale e glitter argento. Voi spaziate il più possibile con la fantasia: stoffe o carte colorate, nastri, pom-pom… le vie sono infinite!!!!

 

Noi qui di seguito vi proponiamo i passaggi per la realizzazione del nostro pupazzo di neve, ma voi  ovviamente potete trasformare la Mini Tela a vostro piacimento!!!!

Decorazioni vinavil

FASE 1 – Tagliare la carta di giornale lasciando delle abbondanze rispetto alla mini tela, in modo da poterne ricoprire fronte e lati. Quindi applicare la colla vinilica sul retro del foglio e far aderire alla tela. Aspettare che asciughi

Decorazioni procedimento

FASE 2 – Disegnare i pupazzo di neve e colorarlo con tempere o acrilici. lasciar asciugare. Quindi con la colla vinilica creare dei piccoli pallini su tutta la tela (tipo nevicata) e ricoprirla subito di glitter. Far asciugare

Decorazioni nastro

FASE  3 – Sul retro della vostra tela fissate con la colla vinilica il filo di lana o lo spago creando un “occhiello” come nella foto. Far asciugare

Et Voilà! La vostra Mini Tela è pronta!

Decorazioni albero

 

Il bello di queste decorazioni starà nell’averle create insieme… non importa se non sono perfette come quella delle nostre meravigliose Two Mum Yum!!!! Perciò spazio a divertimento e fantasia!!!

Se i vostri  bimbi sono piccini probabilmente produrranno dei mini capolavori più astratti… e non per questo meno belli! Se avete per casa degli artisti più grandicelli dategli colori e materiali a volontà, ma lasciate che sia la loro fantasia a farla da padrona… vedrete che creazioni!!!

Decorazioni bambini

Decorazioni

Se a ogni Natale dedicherete una tela, nel corso del tempo vi ritroverete una piccola galleria penzolante di bei ricordi… e il vostro albero parlerà di voi facendovi brillare gli occhi, e non certo per le lucine!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *