Widiba Home: una banca per amica

Widiba Home ti fa guardare la tua banca con occhi nuovi

Una volta Vasco Rossi cantava “voglio una vita spericolata”. Avrebbe dovuto provare quella di una mamma, dico io!
Ebbene sì, da quando sono nati i miei bambini ho capito l’esatto significato della parola multitasking e le mie, da giornate ordinarie, si sono trasformate in desmo- giornate, vissute sempre a duecento all’ora.

Scuola, compiti, attività, lavoro, casa… e chi più ne ha più ne metta: tenere tutto sotto controllo, in perfetto equilibrio, a volte sembra davvero un’impresa titanica!
Si corre molto, si gira come trottole impazzite e si finisce con il perdere il gusto dell’avere la possibilità di fare qualcosa con calma, di poter ragionare su ogni decisione presa, di poter sentire chiara dentro di sé la consapevolezza di aver fatto il meglio per sé e – soprattutto – per la propria famiglia.
Perché, spesso, lo scotto da pagare per una vita così piena sta proprio nel rinunciare a una gestione lucida, serena e soprattutto piacevole di essa.

Ultimamente mi sono accorta ad esempio di aver trascurato molto un aspetto pratico fondamentale della nostra vita: la gestione del conto corrente, dei pagamenti e di tutto quello che sta dietro alla nostra tranquilla routine familiare.
In filiale infatti – tra orari incompatibili e file da affrontare – non si ha più il tempo di andare e il tutto si risolve sempre con pochi click veloci e operazioni automatizzate.
Ma come fare a tornare alla serenità di dedicare il giusto tempo alle cose importanti, quando le scorte di ore a disposizione sono esaurite da un po’?

Arriva Widiba Home, la prima banca in virtual reality

Ebbene, ho scoperto che da oggi, grazie a Widiba, è possibile entrare in banca senza muoversi da casa.
E quando scrivo “entrare in banca”, intendo esattamente varcare la soglia della propria agenzia, sentirsi accolti da una persona di fiducia e guidati nelle operazioni che si desiderano effettuare.
Il tutto senza vincoli di orario o tempi d’attesa infiniti!
Come? Con Widiba Home: un’App davvero unica, che coniuga la tecnologia più avanzata della realtà virtuale alle nostre esigenze.

Visore 3D Widiba Home

Un modo nuovo di vivere la banca quindi, che permette di effettuare sul proprio conto Widiba tutte le operazioni desiderate direttamente dal proprio divano, ma che non dimentica un fattore fondamentale: quello umano.
È bello e rassicurante infatti entrare in un luogo accogliente e sentirsi guidati da qualcuno che si assicuri che tu riesca a centrare i tuoi obiettivi senza perderti. E questo è tutto ciò che solitamente manca ai servizi di home banking tradizionali.

Widiba Home è un servizio smart, semplice e davvero pratico. Una nuova opportunità per chi come me vive di corsa, ma vuole tornare ad avere un contatto più chiaro e concreto con il proprio conto.

Guardare la propria banca #conocchinuovi

Io ci ho provato: guardare la propria banca con occhi nuovi è davvero semplice e sicuramente molto piacevole.
È sufficiente scaricare l’app Widiba HOME e munirsi di un visore 3D nel quale inserire il proprio smartphone. A questo punto non resta che accomodarsi in poltrona ed entrare in banca. Come? Facile: digitando user e password!

La realtà virtuale di Widiba, la banca a casa tua

Grazie alla realtà virtuale si accede quindi a un’agenzia vera e propria, arredata di tutto punto e con tanto di personale umanoide pronto ad accogliere il cliente per guidarlo fino alla conclusione delle operazioni desiderate.
Il tutto avviene nel modo più naturale possibile: spostando lo sguardo ci si muove all’interno dell’agenzia e parlando con l’avatar si pongono domande e si danno indicazioni precise.
Effettuare operazioni di banking, consultare i movimenti del conto corrente o persino ricaricare la prepagata non è mai stato così semplice!

Ed è così che anche io ho scoperto come trovare nuove scorte di minuti preziosi. Posso finalmente tornare a godere della tranquillità di gestire con più consapevolezza il nostro conto, dedicando il giusto tempo alle cose importanti.
Ogni volta che ne ho bisogno infatti, la sera appena messi a letto i piccoli posso infilarmi il pigiama, prepararmi una tisana e mettermi comoda sul divano… pronta per fare un salto in banca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *