Widiba: la banca online dall’effetto WOW

Widiba: la banca online dall'effetto wow

Oggi vi racconto di Widiba: una banca online fuori dal comune, una bella storia di ascolto e passione tutta da scoprire

2018. Viviamo in un’epoca in cui non solo è vietato fermarsi, ma è addirittura fortemente sconsigliato rallentare. Se me lo avessero raccontato da bambina, questo nostro modo di vivere, mi sarebbe sembrato il frutto di una mente particolarmente vivace e fantasiosa, una storia alla Minority Report per intenderci.
Eppure eccoci qui, a rincorrere i minuti nell’era del digitale. Eccoci a guadagnare secondi preziosi che spesso richiedono un dazio davvero unico: i rapporti umani e l’ascolto reciproco.

Di cosa sto parlando? Prendiamo la gestione di cose importanti come i propri risparmi ad esempio, il nostro presente e il futuro dei nostri figli.
Il dilemma è sempre lo stesso: racimolo minuti preziosi con un conto corrente online, rinunciando così ad un servizio su misura che sappia ascoltare le mie esigenze, oppure spendo la mia moneta più importante – ovvero il tempo per me e per la mia famiglia – a favore di una banca che sappia ancora tendere l’orecchio ai miei bisogni?

Ebbene, oggi voglio raccontarvi di una realtà davvero unica, di una bella storia di passione e attenzione alle persone che ci dimostra come sia possibile vivere nel nostro tempo (e al passo con i tempi!) senza mai perdere di vista quel valore che dovrebbe legare a doppio filo una banca ai propri clienti: la fiducia.

Una No Ordinary Story per una No Ordinary Bank

Qualche sera fa sono andata alla scoperta dei valori di una banca online davvero unica nel suo genere: la Wise Digital Banking, aka Widiba.

Widiba la banca che ti ascolta

“La nostra storia comincia in un piccolo ufficio milanese, con poche menti operose e appassionate, assolutamente decise a creare un luogo speciale nel quale la gente si potesse sentire ancora accolta, inclusa, ascoltata. Tutto questo senza mai perdere di vista il tempo nel quale viviamo.
Quel piccolo ufficio e quella manciata di bellissime idee oggi sono  Banca Widiba: una famiglia che conta al suo attivo più di 200 persone che ogni giorno si impegnano per portare avanti un progetto ambizioso, una realtà online che però sa ancora creare un rapporto con i propri clienti.
Una No Ordinary Bank che punta all’effetto WOW insomma, che vive nella nostra era ma con la quale si può ancora costruire molto, insieme.”

Widiba la banca dall'effetto wow

Una banca online per amica che sa ancora chiedere: “oggi come ti senti?” 

L’ascolto e l’inclusione sono il credo fondamentale di una banca che ha capito l’importanza dello stare al passo con i ritmi della nostra vita, ma che sa che la fiducia va guadagnata attraverso la conoscenza e il rispetto delle persone alle quali si tiene davvero. E Widiba dimostra di tenere veramente tanto a chi entra nella sua grande famiglia!

La No Ordinary Bank infatti non ha mai smesso di dialogare con le persone, fin dai tempi del piccolo ufficio milanese, e oggi rivolge il suo sguardo alle nostre emozioni.
Widiba infatti è la prima banca alla quale possiamo dire esplicitamente, come ad una vecchia amica e senza peli sulla lingua, “oggi mi sento così…
Come? Attraverso un contest molto speciale che sa dare voce (e colore!) alle nostre emozioni.

Dal 27 giugno al 27 luglio infatti, utilizzando l’hashtag #oggimisentocosì, potremo dar voce alle emozioni che ispirano il nostro stile di vita pubblicando una foto, una grafica o una frase che interpreti in modo artistico e personale il nostro modo di essere.

Verranno scelti i 5 contenuti che incarneranno altrettanti stati d’animo e che entreranno a far parte delle grafiche da utilizzare per personalizzare lo sfondo del Conto Widiba.
Ma non è tutto, perché il primo classificato vedrà la propria immagine ispirare addirittura una Carta Widiba in imited edition!

E tu, cosa aspetti a colorare le tue emozioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *